Chi Sono




Encrenoire non è che la mia seconda chance. Il primo blog l'ho aperto un po' per curiosità e un po' per dare sfogo alle mie frustrazioni di allora. È stato un rifugio che mi ha aiutata a conoscere quanto di me stessa giaceva nell' ombra, quanto non riuscivo a comprendere.
Sono passati molti anni, e io sono cambiata. Non so se sono diventata più solida, di certo più saggia. E il percorso che mi trovo a seguire oggi non è lo stesso di allora. Quando si ha una seconda possibilità si acquisisce il dovere di andare fino in fondo. Ma, durante il cammino, meglio portarsi dietro una torcia. Giusto per non inciampare quando all'improvviso si fa di nuovo buio.

«La prima volta che sedetti alla macchina da scrivere, mi innamorai delle parole che emergevano come gocce, una alla volta, e rimanevano sul foglio… ogni goccia diventava qualcosa che se detta sarebbe scivolata via, ma sulle pagine quelle parole diventavano tangibili».


ORIANA FALLACI



Erika Muscarella (Encrenoire) 

Web content writer, SMM, editor e copywriter, inizia a scrivere nel 2003 occupandosi di recensire band emergenti per la webzine musicale “New Rock Magazine” di Claudio Noto e Raffella Grifoni (allora direttrice di Rock Hard). Dopo svariate collaborazioni con blog, siti web e testate giornalistiche, è stata dal 2003 al 2009 fondatore e responsabile del sito “News On Stage”, weblog di cultura, musica e spettacolo, grazie al quale ha avuto modo di incontrare e intervistare artisti emergenti e big del calibro di Max Gazzé, Modena City Ramblers, Alberto Camerini. Si è occupata del progetto di promozione culturale no-profit “PromoArts”, concentrato sugli esordienti, per il quale ha organizzato eventi e presentazioni letterarie, anche in collaborazione con associazioni culturali. Saltuariamente scrive sul blog collettivo letterario Wordshelter di Karen Lojelo e su Malacopia.it, progetto editoriale di Marco Melluso e Diego Schiavo, che vanta nel suo staff  l'autore, attore, comico e poeta Luciano Manzalini.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...