2 dicembre 2014

Lo Specchio


Ho trovato uno specchio.

Una superficie tanto trasparente e profonda, nella quale ho infine incontrato il mio riflesso.

Mai prima d'ora avevo visto davvero la mia immagine.

L'istinto è di fuggire: io sono abituata all'infinito, al cielo scuro d'inverno, alle stelle lontane. Eppure questo limite di me stessa così netto, così nitido, è bellezza.

È stato come riconoscersi dopo avere avuto gli occhi bendati per lungo tempo.

Vorrei allungare una mano, sentire i contorni del mio limite. Scoprire che cosa giace dietro questa sembianza, e perché mai ora, proprio ora, e non prima, ho sentito il bisogno di affidarle il mio sguardo.

In fondo, è semplice. 
Basterebbe rendersi conto che non sto guardando nei miei occhi, ma nei tuoi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lo sai che se usi le "k" a sproposito nessuno ti si tromberà mai più?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...