12 maggio 2013

Dov'è Beatrice
























Ho trovato questa foto di Michael Pitt e, anche se lui è - chiaramente - più "bello" in senso stretto, mi ha ricordato te.
Che eri così smarrito allora, così confuso.
Che mi parlavi di quel che ti accadeva come se non te ne rendessi conto.

Avevi bisogno più di un appoggio, di comprensione, di un pretesto per il coming out, che di una ragazza.
Io ero solo la donna dello schermo, e il tuo amore vero, una persona che non doveva essere riconosciuta.
Non capivo più di tanto quanto tu soffrissi. Forse nemmeno tu, sai?
Non si rinnega ciò che si è. Il prezzo da pagare è troppo alto.

A volte mi chiedo dove sei.
Spero che al tuo fianco, adesso, ci sia una persona che tu sia fiero di mostrare al mondo.

Questo pensiero, caro "amore" dei vent'anni,  mi rasserena.

Nessun commento:

Posta un commento

Lo sai che se usi le "k" a sproposito nessuno ti si tromberà mai più?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...