16 febbraio 2013

Everything Flows

©Sophia Michailidou - "everything Flows"
Sono sempre più assente da queste pagine, e ne sento il bisogno come dell'acqua nel deserto.
Ho molto da fare, quasi sempre sono piena d'impegni, e quando mi fermo un attimo crollo, mi accascio, la mente completamente satura, di vita, di immagini, di speranze.

Ho uno stage che adoro che mi sta dando tanto, e ho altrettanto da imparare. So che questa esperienza purtroppo è a termine; ma non importa, perché sto finalmente imparando a fare qualcosa per cui mi sento portata, che mi dà un riscontro e che - soprattutto - mi piace da morire.
Il mio lavoro, quello che invece mi dà da mangiare, mi prende tutto il resto della giornata: c'è sempre qualcosa che rimane indietro, che devo portare a casa per finire come voglio, e però c'è sempre un sorriso delle mie adorate colleghe, che mi supportano e mi vogliono bene, mi aiutano e mi motivano.
Spaziodanza è un paradiso a parte, lo so: lo vedo.
Mi rendo conto che è difficile trovare un ambiente in cui ci si aiuta sempre anziché pestarsi i piedi o mandarsi a quel paese. Mi mancherà un giorno. E mi mancheranno tutti i "miei" ragazzi. Nel frattempo, però, mi godo tutte le loro iniziative, quelle serie e quelle che mi fanno ridere.
Sono una risorsa, i giovani, anche per gli adulti. Chissà in quanti se ne accorgono.
Io mi lascio ispirare anche da loro: mi basta vederli felici di un progetto accolto con entusiasmo, per rimboccarmi le maniche e dirmi che lo devo anche un po' a loro.

Nessun commento:

Posta un commento

Lo sai che se usi le "k" a sproposito nessuno ti si tromberà mai più?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...