15 giugno 2011

Wearing a mask



Oggi mi sono truccata, prima di andare al lavoro.
Il che è una cosa consueta, se si immagina un trucco leggero, veloce, composto.
Invece oggi mi sono truccata come se dovessi uscire e andare, che so,  a una festa sulla spiaggia. Ho scelto i colori del sole, della terra, dell'estate. 
Indosso la mia maschera più elegante, per ricordare a me stessa che esisto, che non sono un soprammobile fermo sullo scaffale a prendere polvere. 
Ho bisogno della mia maschera migliore, fuori, per non vedere allo specchio tutto il grigio che mi sento dentro.

1 commento:

  1. Pensa che la psicologa di un'amica gliel'ha imposto, di truccarsi, come prima cura della mattina.
    Dice che ti obbliga a guardarti in faccia per un po', a cercare di migliorarti, a concentrarti solo su te, ed alla fine a sentirsi meglio.

    E io che pensavo che fosse solo atavica insicurezza, la mia!!!

    Lilla

    RispondiElimina

Lo sai che se usi le "k" a sproposito nessuno ti si tromberà mai più?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...