20 luglio 2010

Volta la carta

Certi disastri, non sai perché, ma ti capita di scoprire di averli amati tanto da consumarti l'anima. Forse è masochismo, forse istinto all' autodistruzione; o forse è solo perché siamo esseri umani, e sbagliare continuamente è sinonimo di vita.

6 commenti:

  1. Non siamo esseri perfetti, tutt'altro. E sbagliare fa parte della nostra esistenza.
    E a volte capisci solo molto tempo dopo che erano sbagli...

    RispondiElimina
  2. Oppure capisci che hai sbagliato perché amavi quel disastro, proprio per il fatto che lo fosse così perfettamente, ma così umanamente.

    RispondiElimina
  3. Doverosa premessa: non ci ho capito niente @__@
    Chiarito questo, sbagliare continuamente non è sinonimo di vivere! Si vive anche azzeccandone qualcuna, eh! @__@
    Personalmente, i miei errori li ho sempre odiati. Magari ho sbagliato per amore ma, riconosciuto l'errore, l'amore è sempre svanito e al suo posto è sempre scattato l'odio. Ciò la dice lunga sulle condizioni della mia gastrite XD

    RispondiElimina
  4. Hahahaha Sys, in effetti sono stata volutamente criptica... te la spiego in altra sede...! Per quanto riguarda i sinonimi di vivere... be', non intendevo sbagliare in senso assoluto. Però è fuor di dubbio che prendere cantonate ti ricordi che sei un essere umano e che stai costruendo qualcosa, seppure a tentativi. Meglio se hai le idee chiare, questo è ovvio, ma per me non è mai stato così, purtroppo.

    RispondiElimina
  5. Tesoro, le idee troppo chiare secondo me ce le ha chi non pensa e non si guarda intorno. Quando aumentano le alternative, le opportunità e le variabili (interne ed esterne) aumentano anche i dubbi.
    Cmq, riguardo al post sotto, ho la sensazione che, al contrario di ciò che sembri temere, la tua vera indole tu non l'abbia mai veramente tradita. Non so, la Erika che conosco non mi sembra così "addomesticata" o incline ai compromessi come sembri temere. Tutt'altro!

    RispondiElimina
  6. E come dico sempre io: "Sto lavorando duro per preparare il mio errore"....

    Anatema

    RispondiElimina

Lo sai che se usi le "k" a sproposito nessuno ti si tromberà mai più?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...