1 gennaio 2010

So-Low

Sapete cos'è? Che sono stanca di pensare, di stare in tensione, di vivere all'erta. Di non avere controllo né sulla mia famiglia né su quella che lo è diventata, né sui miei nervi. Sono stanca perché ho esaurito le batterie. Non so come ricaricarle, ma so di avere bisogno di stare da sola. Ho bisogno di allontanare i fantasmi perché la notte non dormo e la mattina mi sembra di essere intrappolata ancora in un incubo imminente. Nemmeno già dentro di esso, al limite, sempre sulla soglia. Ho sempre cercato di essere solida, perché se non sono solida non riesco ad essere d'aiuto a nessuno. Nemmeno a me stessa, e mi fa rabbia. E il 2010 già il primo giorno mi ha dato una sorta di avvertimento che avrei preferito ignorare, ma che mi rendo conto essere al centro di tutto, ora più che mai, nonostante abbia vissuto momenti peggiori e non ci siano motivi così gravi per sentirsi come mi sento io: schiacciata, senza respiro e con il cuore al galoppo nonostante i calmanti.

5 commenti:

  1. Tesoro, che vuol dire che non ci sono motivi così gravi? Se ti senti così, evidentemente i motivi ci sono e sono gravi abbastanza.
    Tu vorresti essere solida, ma per il 2010 io ti auguro di essere acqua. Di essere fluida, di poter prendere le cose per il loro verso, di riuscire a scavarti imperterrita una strada anche quando ti sembra di essere in un vicolo cieco.
    Un abbraccio.
    Forte.

    RispondiElimina
  2. E'giunto il momento di isolarti, di staccarti dal mondo e di concentrarti solo su di te.
    Auguri.

    RispondiElimina
  3. Non permettere agli altri di tirarti giù e far affogare anche te. A volte l'unico modo per salvarsi è lasciarli annegare e nuotare sola.
    Un abbraccio
    Cla

    RispondiElimina
  4. @Cla: sì ma qui allora è il naufragio del Titanic.

    @Jordan: grazie davvero per l'augurio, lo spero tanto... Un bacio grande.

    @Domitylla: debbo pensare a me, lo so, me lo state dicendo tutti. Il primo che s'offende però quando comincio, finisce nella lista egoisti per sempre.

    RispondiElimina
  5. Lascia che il tuo domani lo gestisca il destino.

    RispondiElimina

Lo sai che se usi le "k" a sproposito nessuno ti si tromberà mai più?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...