19 novembre 2009

La mia banca è differente!

Qualche anno fa mi inalberai come un babbuino cui avevano appena sottratto la banana perché la banca presso la quale avevo il conto, che è la stessa di mio padre, aveva appunto chiamato quest'ultimo katafottendosene della legge sulla privacy per avvertire che ero in debito di 45€ (it wasn't my fault: non avevano accreditato un pagamento che in quel periodo avrebbe già dovuto risultare da giorni). Il giorno dopo, ovviamente, ho chiuso il conto senza spiegazioni.

Oggi, mio malgrado, per effettuare un bonifico per conto di mio padre, mi sono recata nella stessa banca. I dati del beneficiario corrispondono a un tizio svedese (tale LUNDGREN). Ora: ok che la mia grafia è, diciamo così, disinvolta. Ma il tizio della banca mi ha appena telefonato per dirmi che:

- Pronto, la signorina Encre? Sono il tizio della banca differente!
-Sì, buongiorno, mi dica.
-Senta, ho qui il bonifico che ha ordinato stamane... mi è tornato indietro perché i dati dell'intestatario del conto non corrispondono.
-Ah! E come mai?
-Eh, forse è colpa mia. Si chiama WNDGREN?
-...no.
- ...
-LUNDGREN.
-...ecco. Bene! In effetti avevo ricopiato male! Grazie eh!
-Prego. Ma le pare.

Fatevi il conto lì: le risate sono gratis.

7 commenti:

  1. Diciamo che per motivi di privacy la seconda parte del cognome è diversa... ma, giuro, quel tipo ha scritto WND...

    RispondiElimina
  2. :/ Odio le banche...ogni volta finisce che ne esco urlando come una pazza...maledetti, avidi succhiasoldi! :/

    RispondiElimina
  3. clap clap clap "qualche anno fa mi inalberai come un babbuino cui avevano appena sottratto la banana" ....sappi che per me il post poteva finire la!

    RispondiElimina
  4. ciao Erika!che bello!ora mi salvo il tuo blog tra i preferiti e ti vengo spesso a rompere le balls :)
    comunque sta storia fa troppo ridere!però è stato intelligente il tizio, ha capito subito che forse ea colpa sua uhauhahua

    RispondiElimina
  5. Muahaha ciao Luxina! Vieni vieni, sei bene accetta! XD
    Guarda, se potessi, a quell'edificio darei fuoco, con tutti gli impiegati dentro... XD

    RispondiElimina

Lo sai che se usi le "k" a sproposito nessuno ti si tromberà mai più?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...