25 settembre 2009

September more... (Splinder, 30 agosto 2009)

So che questo post è già stato fatto dalla mia socia, ma non posso che quotare ogni parola: ogni anno, a Settembre, come lei scrivo la lista delle cose da fare. Quella dei buoni propositi, insomma. Cose del tipo "1 - finire la tesi di laurea!; 2 - iscriversi in palestra (e frequentare!); 3 - inviare curricula; 4 - fare ordine nella propria esistenza", e che ad agosto dell'anno successivo diventa inspiegabilmente "1 - vabbè facciamo il prossimo anno; 2 - vabbè facciamo il prossimo anno; 3 - vabbè facciamo il prossimo anno; 4 - il caos regna (cit. Lars Von Trier)". Ma perché? Vorrei essere come Paolo, che si alza alle 6, lavora fino alle 16, torna a casa, si cambia e va in palestra, torna a casa, si ricambia, fa da mangiare, pulisce e riordina, si fa la doccia, esce, sbevazza un po', torna a casa, fa del sano sesso, aggiorna il sito e già che c'è studia per il concorso, legge un libro e FINALMENTE, dorme. Ecco, non so proprio come faccia. È forza di volontà, ma anche resistenza fisica e psicologica. Forse dovrei noleggiare un padrone, come quelli sado-maso: lui mi ordina di fare palestra e io la faccio, se non la faccio mi frusta. L'unico rischio è che a lungo andare mi piaccia farmi frustare, ma non credo possa realmente accadere. In ogni caso semmai me lo cerco inguardabile così elimino anche la più remota possibilità.
Quanto al mio lavoro, mi piace, però non posso rinunciare ai contributi ancora a lungo. Mi pare lineare il ragionamento: se non finisco la tesi però non è che possa pretendere di trovare contratti migliori. Nemmeno dopo, è vero, però visto che ormai ci sono, magari chiudere 'sta maledetta porta???

Vabbè. Inutile questo post. Anzi, se ve lo perdete, tanto ne scrivo un altro uguale l'anno prossimo. O no? Si accettano scommesse ( ma voglio il 10%: sia mai che l'odore dei soldi sia un incentivo...)

Nessun commento:

Posta un commento

Lo sai che se usi le "k" a sproposito nessuno ti si tromberà mai più?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...